Un po’ di me

IMG_2069Briciolanellatte vive a Poggiobrusco (da non confondersi con Poggio Rusco nel mantovano, che non ci azzecca nulla) che si trova in provincia di Lughi (LG), un agglomerato sparuto di case abbarbicate su una ripida collina, (da qui la toponomastica che fa riferimento appunto a un poggio, una collina, che si inerpica bruscamente).

Per saperne di più su Poggiobrusco e dintorni:

per saperne invece di più su di me (un po’ tanto, secondo alcuni, non abbastanza secondo altri), vale a dire di Briciolanellatte come blogger, leggi:

per uno spaccato più ‘personale’ invece leggi:

se già mi segui da qualche tempo e vuoi provare a vedere se l’idea che ti sei fatta di me ha una qualche rispondenza con la realtà fa’ questo test:

Il Blog, inaugurato l’11 febbraio del 2003, dunque pressoché diciotto anni fa, (inizialmente era ospitato sulla storica piattaforma di Splinder che ha chiuso i battenti il 31 gennaio 2012), raccoglie blogtale (più di ottocento, –> E ora do i numeri…) vale a dire storie minime di vario genere (racconti realistici, fantasy, thriller, horror) appositamente confezionate, quanto a forma, per il web (in generale) e ancor più per il Blog (in particolare) (–> Cos’è il blogtale?)

leggi anche il post scritto appositamente per

che sebbene ormai datato fornisce interessanti informazioni sul Blog.

La teorizzazione dei parametri narrativi del blogtale è stata oggetto di una specifica pubblicazione, cui faccio per comodità rinvio:

Ne parlo anche sul libro:

Per leggere invece ulteriori spunti e riflessioni sulla stessa tematica della scrittura creativa puoi leggere:

[space]
Ma il Blog non raccoglie solo racconti.

Per capire meglio cosa intendo dire, parafrasando una pubblicità di diversi anni fa che nel suo claim declamava che la caramella era un buco con la menta intorno (–> Spot Polo), questo Blog è una raccolta di racconti a formare un nucleo con tanti altri argomenti satelliti.

Potrebbero forse anche avere scarsa attinenza con la letteratura ma sono senz’altro accomunati dal fatto che costituiscono oggetto della mia curiosità e interesse.

Per approfondire –> Contenuti specifici del Blog.

Cosa aggiungere ancora su ciò che è pubblicato su questo Blog?

Mi avvalgo di quanto acutamente scritto da Rina Brundu nella sua prefazione a una selezione, sul suo sito (Rosebud, ora la Barba di Diogene) di alcuni miei racconti:

Arrivare sul sito è come arrivare su un’isola creativa piena di colori, rumori, sapori, ritratti di “momenti diversi”, scritturalmente ed esteticamente validi. Per certi versi stupisce la cura certosina con cui l’Autore ha costruito il suo spazio virtuale, dal 2003 a questa parte, “arredandolo” con centinaia e centinaia di racconti che sono in fondo “briciole” (non a caso il suo blog si chiama Briciolanellatte) di generi diversi (dal romantico al gotico, dal classico al post-moderno), spesso in contrasto, discordanti, discrepanti, divergenti, antitetici, i quali però riescono ad incontrarsi dentro questo grande calderone giocoso in maniera armoniosa e a suo modo didattica.

[space]

Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2020
[space]

 

↵ ↵ torna alla pagina di ‘INFO

–> FAQ

85 pensieri su “Un po’ di me

  1. I’ve loved my first couple of visits here, and am very much looking forward to following the site. Thank you for reading and following my blog as well.

  2. Remo Bassini – Vercelli – Scrivo, ma in vita mia ho fatto di tutto: cameriere, operaio, portiere di notte. Sono stato anche disoccupato. Mi mi sono laureato lavorando. Poi ho fatto il giornalista, ma preferisco scrivere storie
    Remo Bassini il scrive:

    Coincidenza: il 23 marzo del 2003 apparve il primo post sul mio blog Appunti, ora defunto.Ho letto un tuo bel racconto, poi “briciola” fa simpatia, insomma a presto

  3. Lidia Landriscina – Ciao! Mi presento: mi chiamo Lidia, ho 28 anni e mi sono laureata con lode in Lettere Classiche all’Università di Urbino. Insegno a Bologna e la mia passione è tutto ciò che riguarda le parole, dalla filologia classica al teatro, dalla poesia alla letteratura contemporanea. Da quando ho sedici anni, sono inoltre appassionata alla causa femminista e alla questione della parità di genere. Nel tempo libero mi piace passeggiare e cucinare dolci, ma soprattutto amo leggere e scrivere: mi occupo di recensioni di saggi e romanzi, ma mi diletto anche a scrivere racconti e poesie. Ho partecipato ad alcuni concorsi di poesia: nel 2019 mia sua raccolta di poesie Frammenti è stata classificata fra le prime venti finaliste della sezione poesia del concorso letterario indetto dall’ Associazione “Tracciati Virtuali” di Città di Castello. Nel 2014 la mia poesia “Bellezza” è stata inserita all’interno di un’antologia di poeti contemporanei Caro Dante, dedicata al poeta Dante Maffia, a cura dell’associazione internazionale Don Luigi di Liegro. Nel 2009 tre mie poesie, vincitrici di un Concorso Regionale di poesia riservato alle scuole (“Poeticamente abita l’uomo”) sono state raccolte in una pubblicazione. Il mio sogno è quello di vivere in un mondo privo di pregiudizi e discriminazioni, in cui la cultura sia un obiettivo da raggiungere e insieme uno strumento di libertà.
    Lidia Landriscina il scrive:

    bellissimo blog, con contenuti davvero interessanti! Complimenti!

  4. Son’ invecchiato però il mio italiano sfortunatamente non é come il vino. Spero comunque di capire le tue storie al meglio possibile quando riusciro a leggerle. 🙂

    Volevo chiedere – solamente per curiosità – come hai fatto di trovare il mio blog. Non é troppo visibile da qualche tempo, non c’é pìu la voglia di “uscire nel mondo” che avevo anni fa – forse (anche) perchè il mondo stesso non é pìu come éra.
    Prima ho lanciato un blog su Yahoo360° ma l’hanno chiuso presto e non ricordo se ho salvato qualche cosa di la; in 2007 ho trovato WP ed eccomi qua 14 anni dopo senza amici, senza una donna (eh, Zucchero! :), senza una vita – e senza poter’ logarmi su WP se non faccio un comment da qualche parte (a causa dei novi “standardi web”).

    Beh, se fossero 48 ore in un giorno… Vedremo che sarà. Saluti e buona serata! 🙂

  5. E’ da poco che ti seguo il Blog ma penso di visitarlo con il tempo e il modo dovuto. Mi sembra, dalle pagine fino ad ora visitate, un ottimo blog. Diverso da quelli tradizionali in quanto molto creativo.
    Gi. Bi.

  6. Interessante. Così ti conosciamo un po’ meglio.
    Buon Pomeriggio.

  7. ciao Briciolanellatte! leggendo “un po’ di te” 🙂 ho scoperto che eri su Splider. C’ero anch’io! Per me è stata la prima esperienza di blog e ho un bel ricordo di quel periodo. Il mio primo blog l’ho aperto alla fine del 2009, si chiamava “Sorgenti”, cambiato poi in “Canaletti di irrigazione” 🙂 per onorare la memoria di un carissimo contadino della mia infanzia nella cui campagna andavo a giocare. Quando poi Splinder ha chiuso mi sono trasferita su blogger, ed ora sono su wordpress e “nellamentenelcuore” è ormai il nome del mio blog da allora. Carissimi saluti!

  8. ©Elisa – “La meta cui aspira la vita è uguale per tutti, ma il sentiero da percorrere, spesso solitario, per approdarvi è diverso per ogni essere umano”.
    ©Elisa il scrive:

    Bentrovato nel mio Giardino … e anche un modo per ricordare Briciolanellatte , un caro salutino Elisa

  9. ………….brciole a puntine…….un filino delusa, bello il blog casa dove per allestire avrai impiegato anni, ebbene si queste piattaforme chiudono e noi migriamo, e ci ricostruiamo un blog che diventa una casetta con tendine a fiori e cuoricini.
    io ex mydeejay che era un posto organizzato bene
    sto ultimando un libro, spero di averti tra i lettori
    ……anche se non ho capito dietro la mucca cosa c’è….chi sei….leggerò tra le righe, poggiobrusco già mi sembra meno brusco, ….l ‘ autore….mubble…

  10. Raffaele Abbate – Grumo Nevano (NA) – L’autore nasce nella prima metà del secolo scorso in una piangente cittadina di provincia (Benevento). Riceve una educazione libera (non giocare a pallone che sudi, non ti toccare che diventi cieco, non guardare quelle signore sul ciglio della strada che prendi le malattie) e compie brillantemente gli studi superiori in Liceo Classico della provincia di Napoli al cui confronto l'orfanotrofio di Davide Copperfield è un asilo Montessori. Frequenta l'università di Napoli a metà degli anni ‘60 e viene vagamente sfiorato dal ‘68. Si laurea e entra nella pubblica amministrazione. Malgrado “la capa fresca” ha fatto una brillante carriera all’INPS dove ignoravano ovviamente alcuni aspetti della sua personalità poco consoni ad un dirigente pubblico (navigatore di internet, chattarolo, blogger, grafomane). Dal mese di maggio del 2003 è tornato libero e si è dedicato alla scrittura. Ha pubblicato 4 libri da maggio 2003 a agosto 2015
    Raffaele Abbate il scrive:

    ho letto al volo il Tanto di te, poi ci ritorno quando avrò più tempo. Anche io sono uno splinderiano di lungo corso . Ero Mianonnaincarrioala e del blog sono rimasti solo frammenti.Tanto è. Dopo sono entrato in Facebbok e da una settimana mi son fatto di nuovo il blog
    A presto

      • Raffaele Abbate – Grumo Nevano (NA) – L’autore nasce nella prima metà del secolo scorso in una piangente cittadina di provincia (Benevento). Riceve una educazione libera (non giocare a pallone che sudi, non ti toccare che diventi cieco, non guardare quelle signore sul ciglio della strada che prendi le malattie) e compie brillantemente gli studi superiori in Liceo Classico della provincia di Napoli al cui confronto l'orfanotrofio di Davide Copperfield è un asilo Montessori. Frequenta l'università di Napoli a metà degli anni ‘60 e viene vagamente sfiorato dal ‘68. Si laurea e entra nella pubblica amministrazione. Malgrado “la capa fresca” ha fatto una brillante carriera all’INPS dove ignoravano ovviamente alcuni aspetti della sua personalità poco consoni ad un dirigente pubblico (navigatore di internet, chattarolo, blogger, grafomane). Dal mese di maggio del 2003 è tornato libero e si è dedicato alla scrittura. Ha pubblicato 4 libri da maggio 2003 a agosto 2015
        Raffaele Abbate il scrive:

        grazie

  11. Elda Minieri – Nola – Elda Minieri Psicofloriterapeuta, bio-naturopata, floriterapeuta, esistono diversi modi per entrare in contatto con se stessi e recuperare uno stato positivo per essere in equilibrio psicofisico, mi occupo di integrazione olistica il tutto comprende anche la mia minuscola parte al mondo eldami@alice.it
    eldami@alice.it il scrive:

    Complimenti per il sito

  12. Elda Minieri – Nola – Elda Minieri Psicofloriterapeuta, bio-naturopata, floriterapeuta, esistono diversi modi per entrare in contatto con se stessi e recuperare uno stato positivo per essere in equilibrio psicofisico, mi occupo di integrazione olistica il tutto comprende anche la mia minuscola parte al mondo eldami@alice.it
    eldami@alice.it il scrive:

    Questa è creatività pura…complimenti

  13. Sei passato da perìgeion ed è stata una fortuna. E’ un po’ che giro qui dentro e alla fine ho deciso di perdermici. Il tuo mondo è bellissimo.

  14. Stardust – Mammasingle con la passione per la scrittura, adoro far ridere e sdrammatizzare, ma più di ogni altra cosa amo aiutare gli altri a trovare la propria strada e il lato positivo in ogni esperienza. Vivo con mio figlio A., la nostra gatta Lucinda detta Lucy micioscafosca, il nostro criceto Crici e Lampo, l'amore della nostra vita. Laureata in Scienze della Comunicazione a Ferrara, dal 2008 vivo a Padova. Dal 1999 ho una malattia autoimmune che nel 2012 si è differenziata scegliendo di essere artrite reumatoide. Ho deciso di pubblicare un libro-diario di 10 anni con l'autoimmunità per aiutare chi sta vivendo la stessa situazione, o una simile, e si sente solo. C'è ancora molto da scrivere.....
    Stardust il scrive:

    appena finito di leggere Malagigi come anteprima sull’email….mi hai fatto venire la pelle d’oca come sempre 🙂 ma nn trovo la pagina, mi dice errore …

    • Ieri, mentre stavo correggendo il testo, per distrazione, mi è partita la pubblicazione. Siccome c’era un bel po’ di errori l’ho ritirato. Intanto però WordPress ha fatto partire le mail. Ora ho corretto il racconto ed è più leggibile. Fra cinque minuti lo trovi on-line. Grazie.

      • Stardust – Mammasingle con la passione per la scrittura, adoro far ridere e sdrammatizzare, ma più di ogni altra cosa amo aiutare gli altri a trovare la propria strada e il lato positivo in ogni esperienza. Vivo con mio figlio A., la nostra gatta Lucinda detta Lucy micioscafosca, il nostro criceto Crici e Lampo, l'amore della nostra vita. Laureata in Scienze della Comunicazione a Ferrara, dal 2008 vivo a Padova. Dal 1999 ho una malattia autoimmune che nel 2012 si è differenziata scegliendo di essere artrite reumatoide. Ho deciso di pubblicare un libro-diario di 10 anni con l'autoimmunità per aiutare chi sta vivendo la stessa situazione, o una simile, e si sente solo. C'è ancora molto da scrivere.....
        Stardust il scrive:

        ah!!! ho visto ora…vado!!!! 🙂

  15. titti⭐________ – Leggere -bookaholic- viaggiare-tripaholic- scrivere nuotare camminare le moto cucinare/mangiare/bere/gustare ridere ascoltare ballare cantare comunicare -talkaholic- condividere sorridere abbracciare baciare amare scambiarsi❤️❤️❤️ .... i bambini i colori i Profumi La Luna il cinema i libri ovunque la musica l'arte l'acqua la natura la carta il buon cibo il buon vino la Pizza il cioccolato le lingue straniere gli amici la famiglia il mare la vita ..... ***
    titti onweb il scrive:

    Ex splinder….che bei ricordi!
    complimenti per il sito, le idee originali, per come scrivi!
    Adesso penso proprio che mi tuffero’nel tuo blog e nel sito come una briciola nel latte😃 grazie!

  16. Ciao Briciola! Grazie per essere passato dalle mie parti… le domande del Liebster Award sono anche per te, se avrai voglia di rispondere 🙂 Saluti!

  17. Io, in questo momento ho un po’ abbandonato, ma ritornerò. Intanto mi gusto i tuoi racconti e tutte le cose che scrivi. Mi piacciono. Sei bravo.
    Ciao

  18. infuso di riso – verona – Veronese di nascita, ma con Parigi sempre nel cuore, innamorata dell’Amore in tutte le sue sfumature, con la passione per lo stile shabby chic, la cucina, quella più dolce, l’arte e i viaggi in giro per il mondo e all’interno dell’anima. PERCHE’ INFUSO DI RISO???? ho scelto queste due parole perché un po mi rappresentano. l’infuso poichè non c’è pausa per me, durante la giornata, senza una tazza in mano dal sapore speziato o fruttato . il riso perché lo cucino ogni giorno in molte varianti. Ma legate assieme queste due parole dipingono come vorrei fosse la vita: un infusione di riso (= e/o risate, allegria ) sempre nuova ogni giorno
    danielagambarin il scrive:

    complimenti per l originalità e la creatività che metti in questo tuo blog…
    bellissime anche le foto…
    se ti va di farmi visita ecco il link del mio blog
    daniela di
    https://infusodiriso.wordpress.com/

      • infuso di riso – verona – Veronese di nascita, ma con Parigi sempre nel cuore, innamorata dell’Amore in tutte le sue sfumature, con la passione per lo stile shabby chic, la cucina, quella più dolce, l’arte e i viaggi in giro per il mondo e all’interno dell’anima. PERCHE’ INFUSO DI RISO???? ho scelto queste due parole perché un po mi rappresentano. l’infuso poichè non c’è pausa per me, durante la giornata, senza una tazza in mano dal sapore speziato o fruttato . il riso perché lo cucino ogni giorno in molte varianti. Ma legate assieme queste due parole dipingono come vorrei fosse la vita: un infusione di riso (= e/o risate, allegria ) sempre nuova ogni giorno
        danielagambarin il scrive:

        grz mille:-)

  19. Ho aperto la piattaforma dopo il mio ultimo post e ho trovato quella piccola mucca che mi ha subito incuriosito. Maschio o femmina, poco importa: d’altronde quello che ci colpisce tra le righe è la capacità di rendere partecipe qualcuno con le cose che si racconta, no?
    Dopo le letture fugaci ho approfondito un po’ la side bar e ho trovato questa ‘cosa delle info’, al che la tendenza femminile al gossip mi ha colto e ho iniziato ad interessarmi anche quello.
    Il solo fatto che anche tu sei uno dei tanti sopravvissuti di Splinder che è riuscito a ricostruirsi una casa ex novo, mi fa un po’ sorridere e mi invoglia a continuare a leggerti.

    Così, come si usava in quell’altro posticino, ti lascio un ringraziamento: per essere passato e per avermi dedicato un po’ del tuo tempo, voglia ed intelletto.
    A rileggersi.

  20. Ciao!!!
    Grazie per essere passato dal mio blog e aver apprezzato una mia foto!
    In questo modo ho potuto vedere il tuo sito che devo dire è fatto molto bene e soprattutto scritto in maniera interessante! Credo proprio che ti seguirò per poter sbirciare i tuoi scritti 😉
    Seguimi anche tu se vuoi e sono anche su fb.. Facebook.fom/fabriziobosoniportfolio

    Ti aspetto!
    Buona giornata!

  21. Ciao Maurizio alias Briciolanellatte 🙂

    Ti ringrazio per il like al mio post, ho fatto un giro sul tuo blog (definirlo tale mi pare poco, questo è un sito con i fiocchi! bravo!) e mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere. Ho apprezzato tanto “A spasso per casa”.

    Tornerò presto a leggere i tuoi racconti.

    Buona serata,
    Sabrina

  22. Ciao,
    ho visto il tuo like sul mio blog, curiosa come una scimmia sono venuta a vedere il tuo blog e: sorpresona! E’ un blog bellissimo! Mi piace moltissimo come scrivi e ti seguirò molto volentieri, ho certamente molto da imparare e poi sono una lettrice compulsiva.
    Un grosso abbraccio e ancora complimenti.

  23. Ciao! Sei arrivata al mio piccolo blog appena nato!!! Grazie!!! Ho iniziato oggi a leggerti ” briciole delicate e profonde di vita” bella la tua presentazione!! Spero che anche il mio blog piano piano cresca… Snowinkux

  24. Ciao. Ottima spiegazione del comportamento del lettore sul web. Concordo pienamente con te. Vorrei chiederti un consiglio data la tua competenza ed esperienza in fatto di blog. Sono un prestigiatore e vorrei pubblicare articoli che attirino persone che siano interessati alla magia. Se fossi un venditore di articoli per prestigiatori la risposta sarebbe facile…mi basterebbe pubblicare recensioni di libri o articoli in vendita. Sono invece un artista che si esibisce. Pubblicare post attinenti all’illusionismo mi aiuterebbe a posizionarmi meglio nei motori di ricerca grazie alla rilevanza dei testi e delle tag. associate. Cosa potrei scrivere nel blog, attinente all’illusionismo che attiri sopratutto i non addetti ai lavori senza spiegare i trucchi? E cosa potrei pubblicare per attirare persone, meglio se della Campania, che cercano un prestigiatore per una festa? Confidando in una tua cortese risposta ti porgo i mie cordiali saluti.

    • È una domanda importante la tua, che esula non poco dall’essere un semplice blogger di nicchia quale io sono, anche se con un po’ di esperienza sulle spalle. Ci vorrebbe un promoter o un esperto di marketing del settore.
      Mi sentirei però di consigliarti di utilizzare per l’autopromozione soprattutto i social network (Facebook e Pinterest, prima di tutto, ma anche Twitter e Quag), aprendo una pagina o un gruppo a te dedicato, rimandando ovviamente per i dettagli al tuo blog dove potresti pubblicare dei video specifici delle tue perfomances. Video brevi, efficaci, che rimangano impressi.
      Potresti anche tenere un corso (sempre sul blog) per giovanissimi apprendisti illusionisti spiegando, se ti va, i trucchi più semplici, giusto per attirare un target dinamico e attivo.
      Di più non mi viene in mente nulla 🙂
      Grazie per il tuo commento.

      • Grazie per la risposta. Per quanto riguarda la presenza sui social ho già più di mille affezionati che mi seguono sulla mia pagina Facebook. E sono anche presente su Twitter, Google +, YouTube e Linkedin. Per quanto riguarda il corso sarebbe controproducente ai fini della credibilità. Verrei considerato un bimbo…noi maghi abbiamo un nome un po’ offensivo per chi fa tutorial sulla magia =D Mi rendo comunque conto della difficoltà della domanda poiché, oltre ad essere un artista dello spettacolo, mi occupo di un arte che esige, per sua stessa natura il massimo segreto. Comunque sto preparando delle novità per il blog…Ciao ed a presto 🙂

  25. salvamare – Italia – Il mio motto: La sincerità rende bella e onorevole ogni nostra azione.. Basta che entrate nel mio blog e saprete chi sono
    salvamare il scrive:

    ciao briciole grazie per aver letto il mio articolo sugli spaghetti con i polipetti, vedo che ti piace scrivere e devo dire che scrivi molto bene e hai una grande fantasia, un blog interessante da leggere ! le tue briciole sono buone da leggere! ciao spero che seguirai il mio blog, da poco mi sto cimentando in questa avventura digitale!

  26. Cristina Dominici – Rome – Ciao! sono Cristina Dominici, sono un agente immobiliare, formatore e consulente di strategie aziendali e sommelier. Consigliare i miei clienti, mi ha aiutato a percepire l'idea di casa, da un altro punto di vista, il loro, il "vivere" la casa a 360°. Da questa riflessione e dalla passione che mi anima nel mio lavoro, nasce la volontà di aprire questo blog.
    Cristina Dominici il scrive:

    ciao Briciola, sono felice che tu abbia letto un pò di me come io sto facendo con te…amo la scrittura e la lettura in modo pazzesco.

  27. Giusy Beatrice Lorenzini – Libera pensatrice, da anni attenta studiosa delle Sacre Scritture e di letture inerenti, per un cammino di conoscenza teso a perseguire la ricerca di Dio, in libertà e senza costrizioni o indottrinamenti, tra amici. La mia mente non può fermarsi solo su questo argomento e per questo motivo "spazia" ovunque. Mi piace osservare le meraviglie della natura, amo pazzamente l'arte, la cultura, la poesia, la musica, poiché sono le forme più alte della bellezza che il genio umano possa concepire. il mondo e tutto ciò che esso contiene, può essere vicino o lontano a seconda dei nostri sentimenti, idee, prospettive e sogni. Il mio motto è: "Sii servo del sapere se vuoi essere veramente libero". Lucio Anneo Seneca
    Giusy Lorenzini il scrive:

    Sono contenta che tu mi abbia trovata, ciao Giusy

  28. Ciao Briciola! Sto cercando collaboratori x il blog è ti volevo proporre di scrivere un racconto horror da pubblicare sul mio blog. Se vuoi e ne possiamo parlare contattami.
    Ciao.
    Matteo

  29. tachimio – Buongiorno a tutti. Sono Isabella l'autrice di ''Miscellanea- Visioni e palpiti del cuore-pensieri nascosti sotto forma di parole''.Sono una donna di 59 anni, sposata dal 1975 con due figli grandi: Chiara,ballerina professionista di danza contemporanea dedita oggi all'insegnamento , sposata, e Andrea, laureato in economia vicino a diventare dottore commercialista a tutti gli effetti. Mio marito ingegnere è oggi tranquillamente(si fa per dire) in pensione.Ho detto ''si fa per dire'' visto gli impegni che si è creato per non rimanere sempre a casa(vedi amici ect.) Insomma una bella famiglia con a carico anche un gatto un pò vecchiotto e ora con qualche problemino di salute.Ho scritto questo libro senza sapere di essere ''portatrice sana'' di parole che sono uscite così, per caso, ma che una volta fuori, non ho potuto più controllare. Ora spero che qualcuno di voi possa essere interessato alla sua lettura.Posso solo dire che mia figlia con la sua vita di artista, ha senz'altro influenzato un pò la mia nel farmi apprezzare, attraverso la danza, l'arte e in generale il ''bello'' che si trova in ogni forma espressiva(retaggio anche della mia cultura classica).Con questo spero siate in tanti a leggere il libro.A presto Isabella
    tachimio il scrive:

    Detta in briciole: Complimenti. Alla prossima. Isabella

      • tachimio – Buongiorno a tutti. Sono Isabella l'autrice di ''Miscellanea- Visioni e palpiti del cuore-pensieri nascosti sotto forma di parole''.Sono una donna di 59 anni, sposata dal 1975 con due figli grandi: Chiara,ballerina professionista di danza contemporanea dedita oggi all'insegnamento , sposata, e Andrea, laureato in economia vicino a diventare dottore commercialista a tutti gli effetti. Mio marito ingegnere è oggi tranquillamente(si fa per dire) in pensione.Ho detto ''si fa per dire'' visto gli impegni che si è creato per non rimanere sempre a casa(vedi amici ect.) Insomma una bella famiglia con a carico anche un gatto un pò vecchiotto e ora con qualche problemino di salute.Ho scritto questo libro senza sapere di essere ''portatrice sana'' di parole che sono uscite così, per caso, ma che una volta fuori, non ho potuto più controllare. Ora spero che qualcuno di voi possa essere interessato alla sua lettura.Posso solo dire che mia figlia con la sua vita di artista, ha senz'altro influenzato un pò la mia nel farmi apprezzare, attraverso la danza, l'arte e in generale il ''bello'' che si trova in ogni forma espressiva(retaggio anche della mia cultura classica).Con questo spero siate in tanti a leggere il libro.A presto Isabella
        tachimio il scrive:

        Grazie a te e buona giornata. Isabella

  30. Ciao, felice di conoscerti, prima ditutto graxie per la tua visita e poi scusa con il ritardo con cui passo a ringraziarti, in questo periodo il mio tempo è veramente poco da dedjcare al blog, spero però di ritornare presto, nel frattempo ti auguro una felice giornata e delle splendude vacanze, a presto.
    Angela

  31. Presentazione decisamente esauriente, amo le cose raccontate con ironia seria. Vedo che sei “storicissimo”, hai iniziato nel 2003 e io che pensavo di avere un blog giurassico …(2009). Il mio blog è stato fermo per un po’, ma sono sentimentale, l’ho guardato occhieggiare triste dal web e ripetermi:
    – Perché, perché non mi ami più –
    E mi son detta che c’era ancora qualcosa tra noi. Gli ho rifatto il make-up, tolto un po’ di post troppo legati all’attualità e ripreso. Ho ricominciato con un post sulla fiducia che mi è sembrato di scrivere con la carta vetrata (riprendere non sempre è facile) e proseguirò anche con dei racconti brevi. Insomma contenta di seguirti, contenta che tu mi segua.
    P.S. grazie della precisazione perché ero fermamente convinta che il tuo nick appartenesse ad una donna.

    • Rifare il trucco al blog con una sfoltita qua e là, ogni tanto, consente di dare forma al proprio pensiero e persino una direzione oltre ad assicurare un po’ di coerenza logica.
      Lavoro interessante il tuo, soprattutto quello con la ‘Rivista Intelligente’ che trovo molto professionale.
      Non perdiamoci di vista.

  32. ©Elisa – “La meta cui aspira la vita è uguale per tutti, ma il sentiero da percorrere, spesso solitario, per approdarvi è diverso per ogni essere umano”.
    poesilandia il scrive:

    ok! finalmente capito … maschile! me meschino che non sono italiana e già dificile al maschile al femminile …. ti presente; a caffè, a pane e a … hahaha ma la lettura mi aiuta tanto a migliorarmi! Lisa

  33. lalunasottocasa – Universitaria, 22. Chitarra e parole, Cultura. PierangeloBertoli&co. Credo in Dio e nel Paradiso sulla Terra. Il Rosso è Amore Libero.
    lalunasottocasa il scrive:

    Amo anche io la scrittura e per caso sono finita sul tuo blog. E’ fatto molto bene, complimenti! Io ho aperto il mio da solo 2 giorni e..devo darmi da fare 🙂 Ancora complimenti!

  34. Thank you for your visit and for following Dreamwalker’s Sanctuary, You have a lot of talent, and I have enjoyed reading several of your stories.. You are a very good writer and congratulations on your 10 yrs in Blogging… 🙂
    Blessings Sue x

  35. Molto interessante questo blog, soprattutto per uno come me che ama la scrittura. Spero di imparare qualcosa e di migliorare il mio stile visto che mi sento ancora molto “acerbo”.

  36. 🌸 Rosa Andronaco 🌸 – Accetto solo richieste di amicizia da chi ha un blog. (SERIO E NON VOLGARE) http://calogerobonura.wordpress.com/ Interessi: ? mi piace la buona compagnia , ma non disdegno il silenzio dove ritrovare me stessa e i miei pensieri...
    Rosa Andronaco il scrive:

    ciao briciola 🙂 ci si incrocia da amici blogger e tu ogni tanto mi leggi…cosi oggi mi è giunta la curiosità di sapere un pò di te… tornerò a leggerti, xkè sei un vulcano… ci sn tante cose interessanti da scoprire:-) grazie x le tue visite e buona settimana

Lasciami un tuo pensieroAnnulla risposta