Vita da Blogger

Vita da Blogger  è il libro edito dalla Redazione di Splinder (Edizioni Lulu) nel dicembre 2007.

Contiene gli elaborati di alcuni dei blogger (tra cui Briciolanellatte Weblog) che hanno scritto della loro esperienza sul blog ‘Vita da blogger’.

L’iniziativa mirava a raccogliere le motivazioni più svariate per le quali gli utenti, in epoca pre-facebook e quindi pre-socialnetwork, avevano aperto un diario elettronico. È un interessante spaccato dal valore anche sociologico, soprattutto perché Splinder (di proprietà di Dada S.p.A) è stata la piattaforma più diffusa in Italia (e la prima in italiano), prima di chiudere i battenti il 31 gennaio 2012.

Attualmente la pubblicazione non è più disponibile in commercio.

–> Leggi il post in formato .pdf.
[space]

↵↵ torna all’indice Pubblicazioni

<– I racconti di Poggiobrusco
–> La favola rotonda

8 pensieri su “Vita da Blogger

  1. Francesca – Italia – Calma come da dictat sono in casa domicilio inevitabile niente covid 19. Amo la Natura e guardo al cielo La mia libertà di pensare di amare e di sognare insiste indomita Adoro i bambini ,amo spudoratamente i nipotini le figlie e non solo Viva la Vita sempre... Mi piace leggere, scrivere e dipingere .... Sono interessi forti i miei, a tratti diventano passioni. Emozioni, sentimenti,sguardi profondi alla natura ,alle persone, al tempo, lettura in parole e in dipinti del vissuto, del'osservato rivisitato dall'intimo .
    Francesca il scrive:

    Questa tua prosa sembra vera. Ti penso giovane forse per l’immagine. Il racconto teneramente vero e triste, È proprio così. Approfitta della vita, approfittiamo insieme, ripeteva in francese. Ti ringrazio Briciole, scusa ma non so o, non ricordo il tuo nome. Ti abbraccio

  2. Pingback: Vita da Blogger | Gina Virgin

  3. Confermo! E’ bellissimo! Un po’ come … dillo con un blog 😀 tanta creatività, originalità.. veramente un MONDO!!!

  4. Da leggere!
    MI affaccio al mondo del blog con posterous prima e wordpress poi da 1 anno circa… da due mesi su wordpress e HO SCOPERTO UN MONDO, fantastico!!!!!!

Lasciami un tuo pensiero