Info

infoGrazie per la visita al Blog.

Per saperne di più su Briciolanellatte e sul suo Blog clicca sulla voce che più ti interessa:

[     ]

[space]

Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2019
[space]

158 pensieri su “Info

  1. alessandria today – Ex Dirigente, consulente e ora blogger Background, di Pier Carlo Lava Le mie esperienze lavorative nel settore Commerciale & marketing, un mondo che affascina, motiva e stimola, che ha contribuito a farmi crescere sotto il profilo professionale e umano. Un mondo dove non esiste la routine in quanto si rinnova ogni giorno, quasi ogni momento, un mondo in cui organizzazione, metodo, psicologia, dialettica, ma anche creatività e improvvisazione, sono gli elementi essenziali che contraddistinguono gli abili commerciali così come i valenti creativi nel Marketing. Molti di noi potendo ricominciare da capo intraprenderebbero altre attività, altri percorsi, personalmente invece non cambierei quasi nulla farei la stessa scelta, ben sapendo che per motivazioni intrinseche non sarebbe mai uguale, forse l’unica cosa che cambierei sarebbe quella di dare maggiore spazio alla famiglia, perchè confesso di averla un po trascurata.
    alessandria today il scrive:

    Complimenti per il blog volevo proporti di diventare autore anche per Alessandria today, se sei interessata puoi contattarmi sul mio messenger di facebook Pier Carlo Lava, comunicandomi il tuo cell. che ti chiamo per parlarne, cari saluti.

    • Sono lusingato per la tua offerta, ma sono ultimamente così assorbito dal mio lavoro da aver poco tempo persino per seguire il mio stesso Blog (oggi infatti, pur essendo per me giorno consueto di pubblicazione, sono rimasto inattivo).
      Grazie ugualmente.
      Cordiali saluti

  2. Salve sono Nunzia, grazie per il like al mio post “Si può fare”, ho ricambiato la visita e ho scoperto una meraviglia. Il suo blog è strepitoso e molto stimolante per chi come me è alle prime armi. Continuerò a farle visita con molto piacere e curiosità. A presto

  3. Ciao! Grazie di assere passato dal mio blog appena aperto e di aver lasciato i mi piace, spero tornerai a curiosare! Ho dato un’occhiata al tuo blog e, mamma mia quante cose da leggere!! Complimenti! Lo esplorerò un poco alla volta, ho già addocchiato vari articoli che mi interessano.
    A presto!

  4. Ciao, ti ringrazio per essere passato dal mio blog e avere lasciato un “mi piace”: Il progetto (per nulla serio) è nato da un paio di giorni. Non puoi immaginare la mia gioia e il mio stupore quando ho scoperto di aver ricevuto visita da un blogger esperto e navigato. Il tuo sito è stato davvero una piacevole sorpresa. Complimenti per averlo reso originale, dinamico e pieno di contenuti interessanti. E grazie ancora!

  5. antoniettacasini – Reggio Emilia, Italia – Designer all'occasione, illustratrice per passione, faccio libri per necessità, penso cose belle, mi circondo quando possibile di natura, bellezza e stupore.
    antoniettacasini il scrive:

    Grazie per l’interesse verso il mio nuovissimo blog! io sono alle prime armi tra autoproduzione e comunicazione, tu invece vedo che sei ben collaudato! Continuerò a leggerti!

  6. ER. – Enzo non è un nick ma il mio nome vero. La mia scrittura non è un gioco, è la mia vita intellettuale da quando ero un ragazzino. Sessanta anni fa.
    Enzo il scrive:

    Accidenti, un blog maestoso. Solo per leggere la pagina delle informazioni ci ho messo un’ora, un’altra poi per capire che vivi in un’isola che non c’è. Ti ho linkato e vediamo se adesso posso leggere qualcosa un po’ per volta prima che il tuo blog si sbricioli ed io resti con un pugno di frammenti tra le mani.

  7. Ciao volevo ringraziarti per il tuo like a “questione di feeling”. Ho iniziato solo da qualche mese e ho ancora molto da imparare. Mi chiedo cosa ti sia piaciuto di questo post. Seguiro’ anche il tuo blog. Mi piace molto. Grazie!

  8. Grazie per il “like” sull’articolo “Chiedetelo agli Alberi”. Ma era solo una prima bozza che avevo deciso di pubblicare comunque. Ora ho inserito il testo completo e mi sono anche collegato al tuo interessante blog.

  9. Ti ringrazio per il like! Il mio blog è appena nato quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che un blogger navigato come te abbia trovato e apprezzato la mia recensione! Mi farebbe piacere se continuassi a seguirci (recensiamo sia romanzi che fumetti) 🙂
    Ho guardato il tuo blog e devo proprio farti i complimenti, ben costruito e originale! Ottimo lavoro 🙂

  10. Angela F. Siracusa – Italia – La mia passione per le storie mi ha portata a lavorare dieci anni tra biblioteche e musei, e ora mi catapulta in libreria. Nel 2012 ho aperto Lovingbooks, un approdo online per bibliofili e per (di)vagatori curiosi. Dal 2016 collaboro con La Salamandra, rivista interscolastica e universitaria di Treviso.
    Angela F. Siracusa il scrive:

    Ciao Briciola ! Adoro il tuo blog, per questo ho pensato di nominarti per (l’ennesimo, scusami) Liebster Award. Se vorrai partecipare, troverai domande e tag a fondo pagina, qui : https://angelawriter90.wordpress.com/about/tag-per-conoscersi-meglio/

  11. Rappazzo – Executive MBA @FHGR | Eidg. dipl. Berufsoffizier @MILAK, ETH ZH, Autodidaktisches Philosophie-Studium
    Rappazzo il scrive:

    Ciao. Grazie mille per il like. Interessante … il tuo sito, e quindi …. ti seguo! Ciao. Alessandro

  12. Serena Aversano – Sono una storyteller, esperta in marketing e comunicazione, giornalista, degustatrice e Donna Del Vino. Dirigo da oltre 20 anni l’agenzia di Relazioni Pubbliche, marketing e comunicazione Serena Comunicazione Srl, che opera nel settore food&wine e turismo enogastronomico. Solare, determinata e attiva, amo viaggiare sopra ogni cosa. Sono sempre stata attratta dai profumi, dalle delizie del cibo e dal mondo del vino. Le mie passioni sono il jazz, l’arte contemporanea, il design e la fotografia, da cui traggo ispirazione.
    serenaaversano il scrive:

    Complimenti per il blog e grazie per essere passato a trovarmi! A presto! Serena

  13. Grazie per essere passato sul mio neonato blog e complimenti per il tuo: a un primo giro di perlustrazione mi sembra davvero completo, vissuto e, a quanto leggo, longevo!

      • Sabrina Colantoni – Monza – Drive business results through marketing and change management. I use the power of marketing to bring business value to the company and drive profitable growth, while empowering internal stakeholders to successfully adopt change in order to drive organisational success and outcomes.
        Claudia il scrive:

        Meritatissimo 🙂

  14. Grazie per aver cliccato sul mio blog… sono nuovo di questi strumenti e non li so usare molto bene ancora.

  15. ©Elisa – “La meta cui aspira la vita è uguale per tutti, ma il sentiero da percorrere, spesso solitario, per approdarvi è diverso per ogni essere umano”.
    poesilandia il scrive:

    Complimenti! Mi piacerà seguirti da ora in poi.Lisa ♡

  16. rosangela.fasolato – Rio de Janeiro – Sou jornalista por formação, tradutora e mãe de dois rapazes, que considero a minha mais perfeita criação. Gosto de ler, aprender, observar e viajar. Amo gatos, flores na janela, noites de verão e a lua. Sou italo-brasiliana, escorpiana e conto com as peripécias do Universo.
    rosangela.fasolato il scrive:

    Ho gradito molto il “like” che mi hai lasciato, anche perché questi sono i miei primi passi come blogger. Grazie tante! Hai veramente un bel blog, molto curato e, confesso, oggi ho fatto fatica a staccarmi della lettura dei tuoi post. Complimenti! Mi piacerà seguirti da ora in poi.

  17. Grazie per il like che hai messo su un pezzo del mio blog. Intanto, per il like stesso; ma soprattutto perchè mi hai consentito così di venir qui a curiosare e scoprire questo spazio virtuale davvero interessante

  18. Sono capitata per caso su questo blog e mi è piaciuto sin da subito. Anche il mio blog proviene da un’altra piattaforma e so quanto sia difficile doversi abituare, dopo mesi passati a imparare le funzioni dello Space di Microsoft.
    Il tuo blog è stupendo, ci son talmente tanti articoli interessanti da leggere che non sai quale scegliere per primo, per non parlare poi delle vignette! Io ti lascio il link del mio (microscopico, rispetto al tuo) blog, se ti va puoi farci un salto.
    http://preziososcrigno.wordpress.com

  19. Beh, non posso che unirmi alle altre bricioline! ^_^

    Il blog è brillante, scorrevole, leggero e divertente.

    E pure io mi sento un pò come una briciolina frntumata nel vedere quanto è ricco e pieno di commenti rispetto al mio, ma confido di fare crescere la mia web-creaturina senza troppe frantumazioni. Ciao ciao e complimenti ancora
    http://www.soccolmax.wordpress.com

    • Grazie per le tue parole Massimo.
      Posso solo dirti che per mettere insieme il materiale disponibile in questo blog e ottenere il relativo ‘ascolto’ ci ho messo molto tempo e tanta dedizione (sono quasi undici anni).
      Le idee, l’entusiasmo e l’intraprendenza non ti mancano per cui la risposta da parte del pubblico non tarderà ad arrivare.
      Un ‘in bocca al lupo’ sincero.

  20. Grazie per il “Mi piace” sui miei Trolls 🙂 E grazie per la tua visita nel mio blog. Ha solo 3 mesi di vita e infatti quando ho visto il tuo così ricco, completo e commentato, mi son sentita davvero una “pivella” :-D. Comunque ho letto la tua presentazione, davvero simpatica e originale. E mi piace molto come scrivi. Per leggere tutti i post mi servirebbe moooolto tempo, ma i primi che ho letto mi piacciono moltissimo. Quindi ti auguro di concludere il prima possibile il tuo trasloco e da oggi ti seguoooo! 😉

  21. Mi emoziona quando arriva un sincero mi piace da uno sconosciuto. Soprattutto in quanto blogger alle prime armi e con poco tempo a disposizione accolgo con piacere critiche e incoraggiamenti. Per cui se ti va continua a seguirmi, io lo farò !!! A presto

  22. Zeus – Nella vita so poche cose: tutte confuse e, quasi sicuro, errate. L'unica certezza è che sono Zeus. Il resto? Lo scoprirò con il tempo.
    zeusstamina il scrive:

    ottimo blog e mi piace l’idea del racconto breve e della sua motivazione.
    Mi prenderò il tempo di leggere questi racconti 🙂
    Rock On

  23. StefanGourmet – Wormer, Netherlands – According to Collins Dictionary, a gourmet is "a person who cultivates a discriminating palate for the enjoyment of good food and drink". That's quite a good description of me, although I do not only enjoy good food and wine, but also like to cook and select matching wines. I'm a guy (1974) from the Netherlands, living near Amsterdam. On this blog I intend to share my experiences with cooking, eating at restaurants, visiting wineries, and related topics.
    StefanGourmet il scrive:

    Grazie per visitare il mio blog, mi fa piacere!

  24. comeunjeko – Italy – Il mio nome è Ambra, nella vita sono una viaggiatrice, una curiosa. C'è chi mi chiama Lobo, chi Jeko e chi più semplicemente Bimba, qualunque sia il mio nomignolo resta il fatto che mi descrivono più di qualsiasi altra parola. Essendo del '79, sono cresciuta scrivendo diari e credo che un blog sia il miglior modo per mantenere la tradizione in modo un pò meno privato;) Col tempo definirò meglio questo blog, fino a quel momento vi sarò grata se vorrete leggermi. Benvenuti !!! Ambra
    comeunjeko il scrive:

    grazie per i like, mi ha fatto davvero molto piacere. Ci ho messo un pò a risponderti ma sono abbastanza nuova e mi perdo ancora nel web. Finalmente oggi ho un pò di tempo e volevo ringraziarti. Colgo l’occasione per farti un applauso virtuale, è bellissimo questo spazio che hai creato!

  25. zentango – 66 via ottaviano, rome italy – I am an American tango teacher who lives in Rome...I am originally from Austin, Texas where for many years I was a businessman and entrepreneur. In 1997 I did a crazy thing; I followed my dream and moved to Florence, Italy which had been my dream. My friends told me it was a crazy thing to do as I had never been in Italy, did not know anyone, had no money and did not speak the language…I WAS 47 YEARS OLD....well this opened the door to incredible adventures..it has been a fantastic life; BIGGER THAN MY DREAMS. I now live in Rome where I teach tango using Zen concepts...it is my passion and I try to do it with an "American" approach...with professionalism... I love Italy because it is magical; the history, the art, the food, the wine, the coffee and the women are the best….human interaction is very important here. I have a degree in Philosophy and have owned a number of small businesses. I am very curious about the world and read alot. I am a video producer as well and a fanatic about physical fitness. I guess my biggest passion is to understand understanding; what’s it all about? What is life and love and pain and arriving and dying all about…and what about parallel universes and Nietzsche and Schopenhauer’s prescription of art as the palliative of life…and what about the Buddha’s enlightment under that tree…and what about Mother Teresa’s pure love?
    zentango il scrive:

    Ciao Bricio…grazie mille per il “Like” del post su Danza Nuova…molto generoso non ostante scritto in “Oscarese” [dialetto toscano]…fammi sapere quando vieni a Roma e ci beviamo un bicchiere di vino buono ma economico

  26. Grazie per il like e per l’interesse al mio blog, mi fa piacere constatare che tra i tuoi vari interessi c’è spazio anche per la controinformazione. Bella occasione che mi ha fatto scoprire il tuo ottimo blog che porti avanti con passione da molti anni… complimenti, ora vado a leggermi qualche tuo racconto.

  27. “Mi-fa-sol-la” più grande lusinga sapere che hai gradito leggere quelle righe sgangherate e mi incuriosisce molto sapere cosa ti è piaciuto. Ovviamente non so come ci sia arrivato comunque io così sono arrivato qui e leggerò le tue con calma. Paradossalmente sono contrario e goffo col web, paradossalmente non leggo romanzi almeno da 5 anni, paradossalmente avevo 5 in italiano al liceo ma mi piace scrivere quando le idee non si fermano se non sulla carta e credo che continuerò a farlo li. Complimenti per il tuo blog, grazie di nuovo ed in bocca al …gufo ( mannaro :-)!

  28. ciao, grazie del tuo Like! Nome sinestetico, mi fa assaporare latte fresco/caldo e briciole di torta fatta in casa… Abbiamo avuto la stessa idea nel presentarci: penna, taccuino e scribbles, per me in riva al mare d Buggerru.
    L’estetica del tuo progetto è definitely cool, I contenuti accattivanti .Li leggerò con calma… Certamente tanto Food for thought! Complimenti

  29. Ciao Briciola, sono contenta che il post sul pitone ti sia piaciuto, grazie mille!!!
    Sara

  30. grazie per il mi piace. Come avrai potuto notare sono nuova di blog, la pagina del mio blog è solo l’inizio di un lungo percorso. Ma da qualche parte dovevo pure iniziare no????. Complimenti per i tuoi scritti.

  31. Grazie al tuo “mi piace” sul mio blog, ho potuto conoscere il tuo. Mi piace molto e leggo un po’ di tutto, forse non i thriller o gialli che dir si voglia. Mi affascina chi sa scrivere e forse, nonostante scriva per una rivista e mi cimenti, se anche da pochissimo con un blog, sono po’ invidiosa di chi possiede tale maestria. Complimenti tornerò per leggere con calma i vari racconti.

  32. max rocca – Da ormai 25 anni mi occupo di turismo, da agente di viaggio a booking alla programmazione Oriente, sino alla promozione di destinazioni e pacchetti turistici per i più grandi Tour Operator italiani. Sin da piccolo ho imparato a viaggiare in tutto il mondo e ancora non riesco a smettere! Seguitemi...e cercheremo di vedere il mondo dal punto di vista di chi il viaggio lo crea dall'interno!!!
    max rocca il scrive:

    grazie della tua visita sul mio blog….ti seguo sempre con molta cura..anche se lo spazio che occupi é veramente tanto ma …..é molto bello e stimolante quello che scrivi!!! a presto e welcome on board

  33. Grazie di aver scelto di seguirmi; ho iniziato a visitare il tuo blog che leggerò con grande attenzione per i contenuti interessanti e l’ottima veste grafica dei quali mi complimento, e soprattutto per l’insegnamento che ne trarrò. Spero che potremo condividere pensieri e idee, per me sarebbe un onore ricevere tue critiche e suggerimenti. A presto. CodiceOtto

  34. Voglio ringraziarti per aver gradito il mio post sulle frazioni continue: non pensavo di ricevere apprezzamenti vista la materia trattata. Anche se ti fosse scappato un ‘Mi piace’ per sbaglio, ti sono comunque grato perché mi ha gratificato ed invogliato a scrivere ancora.
    Mi piace molto il tuo blog: BRAVO!

    • No il like non mi è scappato. E’ una materia affascinante (anche se o forse proprio perché ne sono rimasto ai bordi) e il post è molto intelligente.

  35. Ah, ecco un altro ex Splinderiano !!! 😉
    Complimenti per il blog e grazie per il “Like” ! Per caso ti piacciono anche i fumetti ? O condividi solo la mia opinione sul film di Spidey ??? 🙂

  36. Per me una bella scoperta, mi piace il tuo modo di scrivere e anche la veste e l’organizzazione del sito. Penso di ripassarci spesso.
    x il like sul mio blog. Ciao

  37. ditaracconta – CONEGLIANO – scrivo per diletto e passione gioco con la vita e molto spesso perdo amo con la paura diessere amato e rimanere solo respiro respiro
    ditaracconta il scrive:

    volevo ringraziare del tuo interesse per il mio blog e..scusarmi perchè non sono riuscito a leggere tutti i post ..complimenti per il blog e la tua scrittura

  38. La vecchiaia mi impedisce di applicarmi con attenzione alla lettura.Mi prende stanchezza agli occhi e alla mente. Grazie per avermi seguito e sinceri auguri di ogni bene.

  39. Mamma mia quanto scriviiii…
    😀
    volevo solo ringraziarti per la visita. Mi sono imbattuto nella presentazione più lunga e completa del web.
    Vigata mi ha fatto pensare subito alla località in cui sono ambientate le storie di Camilleri. Se non avessi letto che si trova in provincia di Arezzo avrei pensato di aver trovato la location delle storie di montalbano.
    buona domenica

  40. FInalmente trovo un attimo di tempo per cominciare a esplorare il blog… Beh, che dire?! Moooolto bello, e assai intrigante! Credo proprio ne diventerò un esploratore assiduo!

  41. Grazie anche da parte mia per il “like”. Da oggi inizierò a spulciare fra le tue briciole e cercherò anche di rendermi conto se sono mai passato da Poggiobrusco

  42. Ciao, hai dato la seconda volta like, per scritte, pubblicato da me. Grazie.
    Non so il perchè, di solito non succede… .
    Grazie lo stesso. Ti auguro buon lavoro, salute e tante cose belle.
    Imre K.

  43. allimprovvisounracconto – Fiorentina, 38 anni, debutta in Teatro come attrice nel 1994 Diploma alla Scuola di Teatro Laboratorio Nove. Nei dieci anni successivi prosegue l'esperienza della prosa e inizia le sue attività come Regista Teatrale, Commediografa e Insegnante di Tecniche Teatrali, che proseguono tuttora. Dal 1989 ad oggi segue numerosi percorsi di studio sull'utilizzo della voce e sul canto, che trovano poi applicazione in numerose pièce teatrali, musicals ed esibizioni corali gospel e classiche. Oltre al Diploma di Maturità d'Arte Applicata, consegue il titolo di Animatrice in Psicomotricità Expressionale secondo la metodologia del Prof. M.J.Marteau. Attualmente dirige e coordina due gruppi teatrali per i quali compone partiture teatrali originali, oltre ad occuparsi della formazione degli attori, e progetta e realizza percorsi multidisciplinari di creazione artistica. Fra il 2010 e il 2012 costituisce il B.A.C.O. Ensemble e il duo LeMuTe per i quali compone testi, recita e canta con l'intento di fondere teatro e musicalità in modo contemporaneo e originale.
    allimprovvisounracconto il scrive:

    Ciao! Grazie per aver gradito il nostro blog e il concorso letterario! scade fra cinque giorni, ci fai pubblicità? o magari ci invii qualcosa? complimenti per il tuo blog!

  44. sandro – Married, one child, working in banking, writer and painter. Sposato, un figlio, lavoro in banca, scrittore e pittore.
    sandro il scrive:

    posso copiare parte di alcuni dei tuoi racconti e poi linkare al tuo blog per il resto della lettura? ciao sandro

  45. Grazie per il tuo passaggio da me e il gradimento al mio post. Pensa che credevo tu fossi una donna… 🙂
    Tornerò a curiosare, ciao

  46. Ciao, mi ha fatto molto piacere la tua visita. E ora che sono passato a trovarti, sono ancora più contento: qui c’è un bel po’ di cibo per la mente, altroché. Non ho potuto fare a meno di iscrivermi. Complimenti, e a presto!

  47. Grazie del like su apertamente! Questo blog mi fa pensare ai miei trascorsi di “blogger letteraria” – anche io allora su splinder.
    Spero di riuscire a esplorare il tuo sito con più calma (ora sono di straforo dal lavoro).
    Per curiosità, come sei capitato su apertamente? Sto cercando di spargere la voce per vedere se è un progetto che vale la pena di continuare, ma mi secca essere troppo invadente.

  48. involucroefficiente – Fano (PU) – Rappresento la terza generazione di imprenditori del settore Edile, una esperienza consolidata nel settore delle costruzioni e della distribuzione materiali per edilizia, promotore di numerose iniziative di aggregazioni imprenditoriali e un convinto attore della vita associativa. Promotore di un’edilizia sostenibile e ad alta efficienza energetica, sicuro che investire in edifici a basso consumo significa adottare una strategia energetica per il domani.
    involucroefficiente il scrive:

    Complimenti per il blog e grazie per il like, sarei molto felice di una tua opinione sul finale del mio post !!!
    un saluto
    Andrea

  49. Francesco Favaro – Italia – Mi chiamo Francesco Favaro, vivo a Treviso, sono uno studente universitario all’ultimo anno del corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione di Ca’ Foscari. Leggo molti saggi e manuali, per il desiderio di capire di più, e più a fondo. Blog Personale: http://goo.gl/XFSKdD
    Francesco Favaro il scrive:

    ben curato e di piacevole lettura, veramente un bel blog, i miei complimenti!

  50. grazie per il like! E complimenti per il blog…!
    Mi piace molto questo concetto di blogtale…anch’io molte volte preferisco scrivere poche righe magari in un post per mantenere intatta l’essenza del momento quindi penso proprio che ti terrò d’occhio! xD
    Buona serata!

  51. Un piacere vedere che un blogger esperto come te abbia cliccato ‘mi piace’ a un mio post. Grazie mille, davvero Briciolanellatte!
    Un saluto
    Angela

  52. Riccardo Dal Ferro – Riccardo Dal Ferro è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore delle riviste di filosofia contemporanea ENDOXA e FILOSOFARSOGOOD, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale Youtube “Rick DuFer” e lo show podcast “Daily Cogito”. Performer ed autore teatrale, insegna scrittura creativa presso la scuola da lui fondata a Schio (VI) “Accademia Orwell”. Nel 2014 esce il suo romanzo d’esordio “I Pianeti Impossibili”, nel 2018 esce “Elogio dell’idiozia” per edizioni Tlon, nel 2019 per edizioni De Agostini esce “Spinoza & Popcorn”, un saggio sulla filosofia pop.
    pasric il scrive:

    Splendido questo spazio, davvero, vista la “linea editoriale” siamo sicuri che troverai quantomeno interessanti i nostri lavori!! Passa a trovarci!!
    un abbraccio

  53. Coso – Coso nasce, cresce e corre nella centrale nucleare di Springfield. Dopo aver tenuto un blog privato per centoventi anni, i suoi appunti segreti sulla rivoluzione del Nuovo Ordine Mondiale stanno venendo rivelati un po’ per volta, ogni venerdì sul suo blog.
    Coso il scrive:

    Lo vuoi un palloncino?

  54. Levysoro – Trying to be photographer, traveller, runner, father, husband, worker, blogger... but not at the same time! I love music, travelling, my wife and my son (who pushed me to try this adventure...)
    Levysoro il scrive:

    Ciao Briciolanellatte “Tutotacà” come si dice da noi…
    Il tuo blog è curioso ed interessante; anche tu ti interessi di fotografie ma mi domando cosa ti ha interessato dell’articolo sul mecenate d’anime da farti cliccare su “Like”.

    Luca

    • E’un articolo dai contenuti interessanti, per quello che propone di leggere. Non è sufficiente? 🙂

      • Levysoro – Trying to be photographer, traveller, runner, father, husband, worker, blogger... but not at the same time! I love music, travelling, my wife and my son (who pushed me to try this adventure...)
        Levysoro il scrive:

        Grazie, hai ragione tu; la risposta che può sembrare ovvia è anche quella più sensata.
        Luca

    • Felice di poter essere in qualche modo utile 🙂
      Non avevo pensato però a un possibile risvolto ‘scolastico’ 🙂

  55. Ciao, ti ringrazio di esser passato da me ed averne lasciato un piccolo segno nel like…
    Ti auguro una buona domenica, sperando che non ci perdiamo per strada… 🙂
    A presto, dunque…

  56. poetella – da piccola, quando leggevo Piccole donne...(ero proprio piccola, un'era fa...) quando lo leggevo avevo la mia preferita, tra le sorelle. Ovviamente era Jo, la scrittrice. Scrivere, diventare una "scrittrice vera" , era il mio sogno... Poi la strada che ho scelto mi ha distanziato da quel sogno... Ma ora, perché no, forse... Quattro libri pubblicati, al mio attivo "Bagliori d'esistere", una raccolta di poesie (Rupe Mutevole, 2010) "Storia senza rima" (Progetto Cultura. 2011) una storia narrata parte in poesia, parte in prosa... Poi il mio primo romanzo, vincitore del premio Mangiaparole, (Progetto Cultura 2012). Infine un e-book: Amori amari. (Matisklo edizioni - 2013) Ma si continua a "studiare"... a leggere in modo compulsivo... a scrivere, ovviamente e chi sa...
    poetella il scrive:

    sono tornata

  57. Ma, per caso ci conosciamo? Il tuo è un blog che mi è familiare e probabilmente c’era passato già. vedo che abbiamo degli amici in comune, Morena Fanti tra l’altro e vedo che le cose da leggere sono tante, per cui, mi siedo in silenzio e incomincio a sfogliare le tue pagine.

    Ho visto che sei passata da me. Grazie per il like.

    A presto!

  58. librini – Mi chiamo Serena. Mi piace leggere. Tanto. Non mi piace stirare, né pulire la ca My name is Serena. I love reading. A lot. I do not like to iron, nor to clean the house.
    librini il scrive:

    Anche io mi sono trasferita da poco. Prima ero su Libero. Ma tu il trasferimento come lo fai, post per post col copia incolla? io sì, ma la cosa va per le lunghe. Dovrebbero inventare (e se lo hanno già fatto io non me ne sono accorta) dei sistemi di trasferimento automatico dei posts…

    • So che ci sono dei plug-in o degli applicativi che facilitano il trasloco. Personalmente, oltre ai post, avevo numerose altre pagine dislocate su un altro server. Sono queste che ora devo trasferire nel nuovo blog e la cosa richiede un mucchio di tempo perché la struttura della piattaforma di WordPress è molto particolare.

  59. poetella – da piccola, quando leggevo Piccole donne...(ero proprio piccola, un'era fa...) quando lo leggevo avevo la mia preferita, tra le sorelle. Ovviamente era Jo, la scrittrice. Scrivere, diventare una "scrittrice vera" , era il mio sogno... Poi la strada che ho scelto mi ha distanziato da quel sogno... Ma ora, perché no, forse... Quattro libri pubblicati, al mio attivo "Bagliori d'esistere", una raccolta di poesie (Rupe Mutevole, 2010) "Storia senza rima" (Progetto Cultura. 2011) una storia narrata parte in poesia, parte in prosa... Poi il mio primo romanzo, vincitore del premio Mangiaparole, (Progetto Cultura 2012). Infine un e-book: Amori amari. (Matisklo edizioni - 2013) Ma si continua a "studiare"... a leggere in modo compulsivo... a scrivere, ovviamente e chi sa...
    poetella il scrive:

    tornerò…

Lasciami un tuo pensiero