Attenzione al copyright

Ed ecco un po’ di informazioni sul diritto di autore delle pagine del Blog di Briciolanellatte.

È vietato copiare in tutto o in parte o riprodurre con qualsiasi mezzo il contenuto pubblicato sul sito di Briciolanellatte Weblog (immagini e testi) firmato con lo stesso nick (o a quest’ultimo atttibuibile) o con il nome e cognome di Maurizio Barbarisi, anche qualora il contenuto fosse pubblicato altrove sia sul web o in formato cartaceo, senza citare espressamente la fonte (Briciolanellatte Weblog) e senza indicare il link al blog dell’Autore

(http://www.briciolanellatte.com).

In questo senso, il re-blog sul proprio sito, in quanto disposto in ottemperanza di quanto sopra, è senz’altro libero.

[space]

È vietato altresì apportare qualsiasi modifica al testo, anche parziale, in quanto non solo il diritto di paternità dello scritto rimane in capo all’Autore, webmaster del blog di Briciolanellatte, ma anche ogni diritto di sfruttamento, riproduzione e utilizzo, che sono diritti protetti dalla legge sul diritto di Autore (L. 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni). Per ogni esigenza di questo tipo è necessaria la preventiva richiesta di autorizzazione da richiedere all’Autore per iscritto all’indirizzo e-mail indicato alla pagina di questo stesso Blog –> Contatto.

[space]

È inoltre vietato l’utilizzo e lo sfruttamento della buddy icon (immagine iconica o logo) di Briciolanellatte Weblog (–> la buddy icon di Briciolanellatte Weblog) per qualsiasi finalità (commerciale o meno) se non previa espressa e scritta autorizzazione da richiedere all’Autore all’indirizzo e-mail indicato alla pagina –> Contatto.

[space]

Per l’inserimento dei testi di Briciolanellatte o di Maurizio Barbarisi in siti, riviste digitali o cartacee, supporti informatici distribuiti al pubblico o per altro uso (o sfruttamento) commerciale, è necessaria la preventiva richiesta di autorizzazione scritta da inviare all’Autore all’indirizzo e-mail della pagina sovra indicata –> Contatto.

Allo stesso indirizzo possono essere inoltrati suggerimenti, critiche, segnalazioni di errori, proposte di collaborazione, commenti.

[space]

BRICIOLANELLATTE ® è un marchio registrato presso la competente Autorità e nei prescritti modi di legge, sicché il suo uso indebito e non autorizzato è perseguibile legalmente per violazione del marchio depositato.

[space]

Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2016
[space]
[space]

↵ ↵ torna alla pagina di ‘INFO

<– Cosa bolle in pentola
–> (fine)

4 pensieri su “Attenzione al copyright

  1. annamariaarvia – Sono da sempre appassionata di libri e ne ho da poco pubblicato uno sulla mia esperienza di insegnante precaria nella scuola. Ho aperto il blog per scrivere su argomenti che mi interessano: da considerazioni personali a recensioni di libri a pensieri sulla scrittura, sperando di poterli condividere il più possibile e confrontarmi con altre persone che abbiano i miei stessi interessi.
    annamariaarvia il scrive:

    Una domanda: per proteggere il tuo diritto d’autore ti sei dovuto registrare da qualche parte o hai dovuto pagare qualcosa? Anch’io ho un blog e non ne so molto a riguardo…

    • La protezione del diritto d’autore per i contenuti promana dalla relativa legge di Stato; altra cosa è la tutela del marchio che va invece registrato presso la camera di commercio della tua città

  2. tutto giusto e chiaro. hai mai pensato di utilizzare anche le Creative Commons per rendere più chiara la questione?

Lasciami un tuo pensiero