Tonio

Antonio Mei (Tonio), è il medico di base di Lughi. Insieme a ‘Gi e Bastiano è il compagno di mille chiacchierate e di tante cene.

È una persona raffinata, cui piace circondarsi di cose belle, a cominciare dalla casa, dai mobili scelti ad uno ad uno nei vari mercatini d’antiquariato d’Italia, dalle belle macchine e dalle belle donne.

Anche se gli piace non farsi mai sorprendere, come di chi ha già tutto visto e tutto vissuto, sa meravigliarsi della vita e delle sue variegate manifestazioni pur cercando di nascondere il suo lato più sensibile sotto una corazza di apparente cinismo e distacco.

È un narratore irresistibile. Sa tenere in piedi la conversazione per ore, senza mai farla cadere o scadere di tono.

È generoso, sempre pronto allo scherzo, ipercritico e sincero fino a diventare a volte irritante, estroverso, pur ritraendosi sempre, per la sua naturale riservatezza, appena si cerca di entrare nella sua vita più intima.

È un ottimo medico. Avrebbe potuto lavorare in centri più importanti, per le sue indubbie capacità, e completare la specializzazione in psichiatria intrapresa in America, ma l’amore per la sua gente, il desiderio di essere utile loro, lo ha fatto rimanere nel paesino di Lughi.

Ed è un prezioso amico. La cui disponibilità è totale e senza riserve. Sempre.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

il disegno è di Supergiovane che puoi contattare visitando il suo sito

–> www.duecomenoi.it

↵ ↵ torna alla pagina di ‘INFO

<– Poggiobrusco e dintorni
–> Il Sondaggio di Briciolanellatte Weblog 

Lasciami un tuo pensiero Annulla risposta