Browser

Browser, al ‘secolo’ Renzo Romei, è un ragazzotto di Lughi, cresciuto a latte e newsletters. Me lo ha fatto conoscere ‘Gi quando ebbe bisogno di una mano per la sua nuova ditta da investigatore privato, una volta abbandonata la divisa da carabiniere.

È un tipo pacioso, con troppi chili addosso che lo fanno assomigliare ad una grossa pera sotto un cespuglio incolto di capelli ribelli che non devono aver mai conosciuto il pettine; si nutre di pizze e hamburger che divora, a tutte le ore del giorno e della notte, stando seduto, pressoché in continuazione, davanti ai suoi numerosi computers, in un monolocale superaccessoriato (che lui si ostina a chiamare ‘il mio laboratorio’ e io ‘il suo sottomarino’) che è anche la sua minuscola casa.

A volte, per giorni, si dimentica di uscire. Lo tiene in vita il padrone del fastfood davanti alla sua abitazione, che gli porta, in cambio della gestione contabile dell’azienda, una certa razione standard di patatine fritte, chicken fried (che innaffia con litri di coca-cola) e split al limone.

Anarchico, asociale, opportunista, a suo modo è un generoso ed è, alla fin fine, sempre disponibile per gli amici.

Fuori dal suo mondo è come un rospo prelevato dal proprio stagno: impacciato, timido e disastroso con le donne di cui si innamora spesso perdutamente, mai ricambiato.

Collabora, in telelavoro, con aziende, riviste e siti vari. Un ‘guru’ dell’informatica, insomma, in tutti i sensi (è anche a suo modo un originale inventore), anche se a guardarlo, non gli si darebbero cinque centesimi.

È diventato il mio nume informatico, la persona cioè cui mi rivolgo quando ho problemi di computer (il che accade spesso). Solo che, come tutte le persone capaci, ma non eccessivamente versate nei rapporti sociali, fa oltremodo pesare il suo aiuto che condisce spesso di battute sarcastiche e pesanti. Io, per un po’ lo sopporto, poi finisco con il comprarmi l’ennesimo manuale da autodidatta, anche se con risultati non sempre esaltanti.

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

il disegno è di Supergiovane che puoi contattare visitando il suo sito

–> www.duecomenoi.it

↵ ↵ torna alla pagina di ‘INFO

<– Poggiobrusco e dintorni
–> Il Sondaggio di Briciolanellatte Weblog 

Lasciami un tuo pensieroAnnulla risposta