L’uomo e la sua ascella

A sdoganare definitivamente la moda di rasarsi le ascelle per l’uomo è stato Köbel Hutchinson della serie Thames & Cups di grande successo negli USA e prodotta e trasmessa via cavo dalla BCC, ma non ancora approdata alla nostra televisione.

Hutchinson, così ha raccontato in una delle sue ultime interviste a Who’s in The World, doveva girare una scena di rovente passione con la bellissima Emily Crossmother, comparendo a torso nudo davanti alle telecamere, e lui ha mostrato la grande novità: le ascelle completamente rasate. È la prima volta che questo accade in una serie TV. Jhon Grandwick, l’acclamato regista di Thames & Cups ha molto discusso con il suo staff se tenere o no l’inquadratura, visto il target di pubblico cui la serie è rivolta, ma poi si è fatto convincere per l’assoluta naturalezza della scena.

Che sarebbe primo o poi successo, era per la verità già da tempo nell’aria. Se ne parlava da un po’ soprattutto nelle riviste specializzate per sole donne GMan e in Muscles of The Future aprendo un dibattito anche interessante e acceso fra intellettuali. Del resto gli uomini avevano cominciato a rasarsi il petto e in alcuni casi anche le gambe, per cui per le ascelle era solo una questione di tempo. Hutchinson ha così rotto definitivamente il tabù, se ancora di tabù si poteva parlare, senza però darne con esattezza le motivazioni.

Per il grande seguito che Thames & Cups ha tra il pubblico, in particolare quello giovanile americano, e le molte fan che pendono dalle labbra del bell’Hutchinson c’è da pensare che la moda presto dilagherà anche oltre oceano per approdare nel Vecchio Continente.

Né, c’è da giurarci, si farà attendere lo sfruttamento commerciale di questa nuova tendenza tanto che presto saremmo inondati da prodotti specifici da toilette anche per Lui. Anche se la moda è cronologicamente scoppiata a ridosso della brutta stagione, sicché per gli effetti emulativi di massa dovremo forse forse aspettare la prossima estate, non vi è da dubitare che alcune star faranno presto parlare di sé soprattutto su Istagram.

Di tutto ciò non c’è da meravigliarsi. L’eguaglianza tra i sessi doveva prima o poi necessariamente passare anche attraverso la parità di avversione nei confronti dei peli superflui e probabilmente non si fermerà qui.
[space]

ATTENZIONE: questa è una bufala inventata da Briciolanellatte Weblog
–> Bufale domani
Finito di scrivere il 9 settembre 2017
[space]

↵↵ torna all’indice Bufale domani

<– Il Bitcoin e il TFR
–> A difesa delle zanzare