Mi hanno sempre incuriosito e spesso divertito le bufale che circolano in rete.
A volte sono delle vere e proprie opere d’arte per essere non solo ingegnose e originali, ma anche credibili per l’addentellato che hanno con la realtà quotidiana, considerato che spesso la realtà è imprevedibile e incredibile e sottoposta a repentini cambiamenti (per cui tutto è concretamente possibile).
Ho deciso quindi di raccogliere qui alcune bufale di queste bufale che si differenziano però dalle altre già sul web per il fatto che sono inventate da me.
Si tratta quindi di fake news, notizie del tutto inventate per cimentarmi anch’io in questo esercizio di creatività. Tutto ciò che verrà letto in questa Sezione (ma riporterò una specifica annotazione al riguardo in calce alla pagina che le raccoglie perché non ci siano dubbi al proposito) è dunque frutto di mera invenzione non vi è da credervi.
Buon divertimento.
ATTENZIONE: Declino ogni responsabilità per eventuali fraintendimenti che il lettore potrebbe avere in relazione a quanto contenuto nelle pagine di questa Sezione “Bufale domani“: in esse sono riferite notizie non vere e inventate al solo scopo di porre in essere attività creativa e ricreativa in linea e in coerenza delle politiche editoriali di questo BLOG; invito pertanto espressamente il lettore a rendersi conto che ciò che qui legge non risponde alla realtà dei fatti e qualsiasi riferimento a cose, eventi o persone realmente accadute o esistenti è del tutto causale e dovuto a una mera coincidenza sempre possibile ma non per questo voluta.
In ogni pagina contenente una bufala domani reca in calce l’avvertimento che trattasi di fake news.
È gradita la segnalazione degli eventuali errori e omissioni riscontrati nel testo al fine di poter provvedere alla relativa correzione.
Si richiamano qui tutte le note del copyright già altrove espresse a protezione di questo lavoro —> attenzione al copyright.
[space]
Mi piace:
Mi piace Caricamento...