Puoi dire di conoscere Briciolanellatte dalla lettura dei suoi racconti?

Spesso accade che quando si leggono gli scritti di un qualche autore, soprattutto quando se ne diventa affezionati lettori, ci si fa un’idea approssimativa su come sia l’autore stesso. Da quello che scrive, dal suo modo di esprimersi, dalle preferenze espresse tra una riga e l’altra ci si immagina che chi ha scritto quelle parole debba essere in un certo modo anziché in un altro.

Questo test mira proprio a verificare se l’immagine astratta che i miei lettori hanno di me abbia o meno una qualche rispondenza con la realtà o se invece, al contrario, ci sono delle differenze.

Inoltre, non ho volutamente provveduto a riportare in separata sede i risultati corretti del test in quanto, dato l’argomento, ho preferito che fosse mantenuto un certo qual alone di ‘mistero’; ho ritenuto che la riuscita nel test fosse il risultato di un’effettiva conoscenza del sottoscritto (attraverso la lettura dei miei racconti qual è, in definitiva, lo scopo di questo ‘personality quiz’) ma anche per consentire, in caso di risposte sbagliate, di riprovare il test.

In altre parole, dunque, si potrà sapere se le risposte inserite sono giuste o meno solo facendo il test che, peraltro, di suo già avverte, approssimativamente, quanto ci si sta avvicinando al risultato corretto finale.

Ecco il test: clicca sul relativo link (e fammi sapere lasciando, se vuoi, un commento più sotto):

↵↵ torna all’indice Test a Test