Come uccidere una falena

falena-dietro-a-un-vetro-smerigliatoOccorre distinguere innanzitutto se si tratta di farfalline da cibo (oppure tarme) o no (sul punto leggi –> Quando la falena è già in casa e –> I rimedi contro le tarme).

Se non lo sono, non vi è motivo di ucciderle dal momento che non sono affatto aggressive –> (Le false credenze sulle falene).

Ucciderle per il solo fatto che si possa pensare che portino male o perché fanno impressione (chissà poi perché…) o per qualche altro motivo collegato alla superstizione è solo una cosa stupida.

Se poi proprio non si vuole avere a che fare con una falena (nel senso che ci si pone il dilemma amletico: o io o quella brutta bestiaccia) basta allora cercare, a monte, di non lasciare aperte le finestre di casa senza zanzariere attive mentre si tengono le luci accese in casa oppure, quando siete già faccia a faccia con il mostro alato, cercare delicatamente di portarla fuori come meglio descritto in questa stessa Sezione (–> Come fare uscire una falena dalla camera).

Se invece sei in cerca di significati sulle falene, dai un’occhiata qui –> Cosa significa se entra una falena in casa; –> Cosa significa se sogno una falena?; –> Cosa significa se sogno una falena?; –> La falena – significato angelico; –> Tatuarsi la falena – significato).

↵↵ torna all’indice Tutto quello che c’è da sapere sulle falene

<– Come far uscire una falena dalla camera
–> Cosa significa se sogno una falena?

<– Il gufo irritato e il suo verso
–> Le formiche nelle prese elettriche

<– Indice della Sezione ‘A domanda rispondo
<– LEGGI GLI ALTRI SCRITTI