A domanda rispondo

In questa Sezione ho riportato le risposte alle domande che, con maggior frequenza, alcuni utenti si pongono inserendo le relative stringhe nel motore di ricerca preferito e, ciò nonostante, finiscono con l’arrivare sulle pagine del mio Blog.

Siccome mi spiace che tanta insistenza non abbia un appagamento esaustivo e soddisfacente (sono anni che c’è chi si chiede ‘quali suoni emette il gufo irritato‘), e siccome ciò aiuta a dare sfogo alla mia vocazione didattica (mi piace tanto spiegare le cose, anche se non è il mio mestiere) ecco la ragione di queste pagine.

Devo dire, peraltro, che questa Sezione è stata iniziata ‘un po’ per celia, un po’ per non morire‘ (giusto per citare la ‘Madama Butterfly‘ di Giacomo Puccini), ma poi la risposta (in gradimento) da parte del pubblico è stata così incoraggiante e pronta che ho iniziato a curarla con attenzione e, visti alcuni argomenti sugli animali, anche con passione.

I temi più gettonati, dunque, sono quelli qui sotto elencati, cliccando sui quali è possibile accedere a una relativa sotto sezione dove potranno essere trovate le informazioni che ho ritenuto utili.

Voglio peraltro chiarire che queste pagine si chiamano “A domanda rispondo” non perché si tratta di una rubrica aperta al pubblico che mi può domandare ciò che vuole (non sono infatti un esperto nelle materie in qualche modo qui trattate, ma un semplice autodidatta sicché quanto scrivo va preso oltretutto con beneficio di inventario), ma perché, come ho accennato più sopra, ho voluto solo cercare di dare una risposta estemporanea e il più possibile semplice (ma definitiva) a chi la cerca sul web arrivando (per errore) sulle mie pagine. Non è un problema quindi di cattiva volontà nel non voler rispondere, quanto piuttosto del fatto che non si tratta di un servizio erogato da questo Blog.

Clicca quindi sulla voce della lista qui di seguito che più ti interessa o di quella in fondo alla pagina.
[space]

attenzioneDesidero però qui chiarire, per non creare equivoci di sorta, che la Sezione si chiama ‘A domanda rispondo‘ non perché mi sono messo a rispondere alle vostre (a volte neppure tanto cortesi) domande sugli argomenti trattati, come se mi fossi messo a tenere (a pagamento) la rubrica di una rivista (non è questo il sito giusto trattandosi, Briciolanellatte Weblog, com’è noto, di un blog di scrittura creativa, mentre io non sono certamente un esperto dei temi qui riportati, tutt’al più un immodesto cultore) ma perché voglio solo dare un qualche riscontro, indiretto, come ho scritto più sopra, a coloro che si affacciano sul mio blog alla ricerca di qualcos’altro che non siano i miei racconti. Pagine scritte per diporto, per hobby, per divertimento insomma. Tutto qui e niente più.
[space]

6 pensieri su “A domanda rispondo

  1. buongiorno
    e se una
    disgraziatamente
    avesse paura

    delle farfalle
    che fare per almeno allontanarle da sè??
    grazie

  2. Salve ho accidentalmente schiacciato una falena. Stavo camminando al buio ed era posata sul pavimento.. le ali sembrano sane m il corpicino non sono certa dato che ha un liquido viola che è fuoriscito.. c’è un qualche modo di aiutarla?

Lasciami un tuo pensiero