Angelo Custode cercasi…


gesu@nellaltodeicieli.par

Caro Distinto Spettabile Gesù,
sono un bambino di quasi tredici anni ma ne dimostro undici; dodici và con il cappello da cowboy pompiere.
Tutti gli altri compagni sono più grossi di me ed è una giungla là fuori.
Ti scrivo, scusa, perché non sono mica tanto contento.
Spero che questa mail ti arrivi e che tu ci abbia il uafai.
L’Angelo Custode che mi hai mandato è difettoso, non funziona bene perché non mi protegge per niente.
Maicol della terza C è un gran prepotente. Mi ruba sempre la schiacciata e le figurine dei supereroi e mi da gli spintoni nell’ora di ricreazione. Che una volta mi ha fatto pure male al labbro. E la Deborah, non so perché, mi ci ha subito messo sopra un bacio; mi ha detto che così passava tutto e invece non è passato niente e mi ci ha lasciato pure una bava da lumaca che non è tanto igenico igienico. Le femmine sono proprio strambe.
Ma non voglio farti perdere tempo impegnato come sei a fare un sacco di miracoli.
Quest’Angelo quì o non ha voglia di lavorare e allora è un extracomunitario come dice papà o non è imparato. Se non è imparato pensaci tu che sei bravo in queste cose.
Ho visto su Google che ci sono Angeli anche con quattro ali e con la spada fiammeggiante che quella mi servirebbe proprio. Scegline uno tosto e che sa anche di arti marziali, non si sa mai. L’Angelo da buttare mettilo invece alla cassa internazione integrazzione come dice papà, anche se non so cosa vuol dire.
In alternativa mandami un mucchio di muscoli oppure, che è ancora più fichissimo, dammi dei superpoteri. Tipo dare la scossa elettrica a distanza o lanciare microcoltelli avvelenati o trasformarmi in una Superzanzara. Così senza essere visto lo riempio di bolle, a Maicol, che è pure allergico e lo mando su da te e tu lo puoi menare gli puoi parlare…
Confido in te che sei potentissimo, almeno così mi dicono.
Non mi deludere. Ti stimo molto.
Tuo affezionato
Santino
[space]

hat_gy

Questo racconto è stato inserito nella lista degli Over 100.
Scopri cosa vuol dire –> Gli Over 100

38 pensieri su “Angelo Custode cercasi…

  1. Bellissimo, davvero!
    Questo non è un “semplice” webtale, è un documentario! Ti sei ispirato a quello che ha detto un bambino (famiglia, figlio/a degli amici…) o è tutta farina del tuo sacco? Sempre in gamba, Briciola!

  2. da bullizzato a bullo con annesso bodyguard angelico.
    Quello che mi ha fatto ridere un sacco è l’episodio della Deborah,

  3. Secondo me questa letterina la hai scritta tu da bambino…O ti sei immedesimato moooltoo in un bambino…cmq mi piace molto …quanta tenerezza e spensieratezza…e poi è ovvio che l’Angelo si stressa se si pretende che sia operativo h24 non stop…vuole anche lui le pause pranzo penso…e le ore per dormire le vuole anche lui…O no? Bel pezzo…Ciao

  4. Pingback: BRICIOLANELLATTE – Angelo Custode cercasi… – Attenti al ciuco

Lasciami un tuo pensiero