4.000 followers

Se fossero metri sotto la superficie del mare potrei toccare quasi tutti i tesori dimenticati nelle pance di antiche navi affondate; se fossero gocce di pioggia sarebbero sufficienti a dissetare un generoso orto di montagna profumato di menta e di cerfoglio e se fossero stelle formerebbero già un magnifico firmamento da ammirare a bocca aperta.
Ma, in realtà, è tutto molto molto di più.
Sono quattromila inguaribili lettori che si sono fermati ad ascoltare i loro sogni, quattromila compagni per un viaggio condiviso nei territori inesplorati della fantasia, tutti pronti a chiudere gli occhi e a farsi trasportare lontano da qui, non importa dove.
Un grazie sincero, a ognuno di voi.
Sono un blogger fortunato.

PS: quando ho scritto questo articolo, tra l’altro tra i più letti del Blog insieme a pochi altri, era il 5 settembre 2015. Ora però — questa nota a piè di pagina è del luglio 2018 — sono più di 6.000.

56 pensieri su “4.000 followers

    • Mi fa piacere che tu lo sottolinei, perché è proprio come dici; sembra tutto semplice, come digitare su una tastiera, ma non è affatto così ed è solo chi si occupa di scrittura che lo può capire appieno.
      Grazie

  1. Cmq la Pina mi ha già detto che la Titolare del centro ha una tresca con uno degli altri e non è seria…quindi forse al posto di pensare alla mia istanza…dovevano dare priorità a questo fatto…Meno male che ci sono già! !!!!!!ciao….

  2. Io ci sono da poco, ma mi hai affascinato subito con i tuoi scritti fantasiosi, ben curati e coinvolgenti. Congratulazioni e spero proprio che la tua vena artistica non abbia mai a finire.
    Ciao, buon fine settimana e grazie a te.

  3. Ciao, ma mi hai conteggiato o no? Altrimenti i lettori sono 4.001…ci sono anche ioooooooooooooooooooooo!!!! Nello scrigno ci deve essere una monetina un pochino più piccola (che sarei io)…ma dov’è ? Io non la vedo…vedi un attimo…

        • Si lo so so… prima ci voleva l’Istruttoria, spesso bifasica, poi ci voleva la Relazione giurata e il Rilievi ipogei, il Plastico a scala 1:10, il Computo metrico, il Progetto di massima, quindi la Commissione tecnica si riuniva entro trenta giorni, si sentiva il parere (per carità non vincolante) del Commissario Unico, quello del Maresciallo di Poggiobrusco, il Gossip di Donna Pina e della Titolare del Centro Benessere ‘Quituttibelli’, del Farmacista Ippolito poi…

Lasciami un tuo pensiero