Dieci anni di blog

Spegni la lunaDieci anni di blog. Dieci anni di parole da qui alla luna. A tirar giù le stelle e a pescare paziente sotto la superficie dell’anima. Dieci anni di sogni da qui all’oblio, per tener traccia degli infiniti percorsi calpestati e di quelli ancora da immaginare. Mi sono imbevuto di pioggia e sono rinato come polvere d’onda; sono rimbalzato nella luce sghemba della sera e ho rivissuto illudendomi di essere il tuo respiro; sono sceso tra le radici degli alberi e ho contato le pagliuzze di sole negli occhi degli angeli. Sì, mi sono reinventato per migliaia di volte tanto da rispecchiarmi, ora, in questo spicchio di cielo sgombro di nuvole senza più potermi riconoscere.
E tutto perché la scure della solitudine restasse ben riposta nella madia, perché risplendesse a lungo quella luce fioca sopra il nostro comodino e ci fosse il tuo sorriso alla fine del Tempo.
È stato un viaggio indimenticabile, questo, senza però molliche di pane sulla terra nuda a segnare la strada del ritorno. Perché tornare non sempre è la soluzione migliore. Anche se andare avanti, spesso, è solo una cieca avventura.
Tanti auguri a me.
Tanti auguri a me.

77 pensieri su “Dieci anni di blog

  1. Complimenti, oltre che per il blog, anche per la longevità 🙂 In questo mondo in cui niente dura più di un soffio, è bello vedere passione concretizzata e solida. Mi carica di fiducia:)

  2. Auguri, Briciola. Sei rimasto uno dei pochi che continuo ancora a leggere con ammirazione ed affetto per il mondo incantato di Poggiobrusco.
    Anzi, non è che per caso c’è una casina in vendita nel Borgo?

  3. Pingback: Dieci anni di blog « miglieruolo

  4. Buongiorno, intanto ti faccio gli auguri per questi dieci anni di fantasia e creatività! Sono una tua lettrice da non molto tempo e tu qualche tempo fa, hai messo un “like” su un post del mio blog La Pozione Magica. Ora … mi farebbe molto piacere averti come ospite sul mio sito, nel senso che sarebbe bello che, se hai voglia ovviamente, scrivessi un raccontino che io poi pubblicherei. Non so se la cosa ti può interessare, ma nel caso, mi faresti un onore! 😉
    Ciao
    Eireen

  5. Tanti auguri a te!!!! Mi è sempre piaciuto quello che ho letto anche se non ti ho potuto seguire con tanta costanza. Complimenti…dieci anni ben spesi!

  6. Mi complimento con te perchè tra tutti i bei racconti che ho letto, sorprendendomi oggi volta come se fosse la prima volta, questo è quello che mi ha lasciato di più a bocca aperta. Sarà che le tue parole mi hanno trasportato in quel tuo lungo viaggio tra stelle e radici d’albero. Tanti auguri, sperando di avere la possibilità leggerti per moooolti anni ancora. 🙂

    • Ti ringrazio. Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato quello che ho scritto. Quando si abbandona il terreno dei racconti e si comincia a parlare di sé il linguaggio cambia e a volte diviene meno comprensibile.

  7. Complimenti ed auguri per aver resistito tanti anni. Bisogna mettersi sempre in gioco, rinnovarsi, guardarsi dentro ed avere il coraggio alcune volte di lasciarsi andare. Ciao

  8. Auguri!!! Hai seminato dieci anni di dolori, gioie, speranze, timori, curiosità, fantasie…e ancora molti te ne aspettano…l’età pensionabile è aumentata anche per gli scrittori…eh…eh…eh… FORZA E CORAGGIO…ALTRI DECENNI TI ASPETTANO IMPAZIENTI E INSAZIABILI!!!

  9. Quando ho aperto il mio blog su Splinder, nel marzo del 2007, per una combinazione fortuita (e fortunata) ti ho “scoperto” quasi subito. Da allora non credo di aver perso un solo tuo racconto.
    Grazie per ciò che mi hai regalato, Maestro.
    Tanti, tanti cari auguri e complimenti.

Lasciami un tuo pensiero