Come grossi gatti

Camminavano leggeri sulle tegole, come grossi gatti scuri sul far della sera.
«Che cosa ti è venuto in mente di salire fin quassù!» bisbigliò lui tenendola stretta per mano.
«Non stare sempre a brontolare» fece lei scivolando sul muschio che il vento asprigno aveva fatto attecchire qua e là sul tetto. «Vedrai… sarà bellissimo». E poco dopo i due ragazzi erano accovacciati sulla falda del casolare, spalla a spalla, abbracciati in un’unica ombra sottile.
«Avevi ragione» disse lui alzando la fronte in direzione del tramonto «toglie il respiro». Sembrava infatti che il buon Dio si fosse divertito a gettare secchiate di arancione, rosso e blu nel bel mezzo del cielo.
«E se un giorno scoprissimo, da vecchi, di non amarci più?» chiese lei a un certo punto appoggiando i capelli profumati sul collo di lui. Il ragazzo serrò le labbra e sospirò:
«E allora buttiamoci giù, ora, così il nostro amore sarà per sempre».
«Sì!» fece lei alzandosi in piedi e cercando di tirarselo dietro.
«Ehi, no, aspetta…».
«Cosa c’è da aspettare?» sorrise inondata dalla luce del crepuscolo. «Non mi ami già più?»
«No… è che voglio un figlio da te…»
«Ma se abbiamo sedici anni!» obiettò lei sorridendo maliziosa. Lei guardò ancora il sole che pareva rotolare su stesso oltre i monti color ciclamino. «Va bene…» mormorò con la voce di miele risedendogli accanto. «Ma solo se avrà i tuoi occhi».

11 pensieri su “Come grossi gatti

  1. L’amore non perdona. Anche se lo vedi al di là della porta di casa, in un racconto, ne vieni irresistibilmente attratto. Senti il cuore che si risveglia, guarda in giro come un gatto sonnacchioso che ha appena sentito odore di pesce e chiede con gli occhi “E’ per me ?”.
    L’amore non perdona.

    Joker0

  2. che carino questo miniracconto 🙂
    si, tutto chiarito. però, nel nostro caso, il problema non si pone, dato che i miei genitori non bevono un cazzo e non ne sanno niente di liquori. infatti credo che se non ci fossi stata io a svuotarlo, il disaronno sarebbe rimasto intatto O_o

Lasciami un tuo pensiero