La luna nel pozzo

Il ragazzo si fermò davanti al portone dondolandosi ora su un piede ora sull’altro. Si asciugò un paio di volte il palmo della mano sui jeans, quindi suonò il campanello. Passarono alcuni secondi interminabili, poi una ragazza mora, un viso dolce e sincero, aprì:
«E tu che ci fai qua?!?» gli chiese seccamente.
«Non fare così, Claudia, fammi spiegare.»
«Non c’è proprio nulla da spiegare, parlano già da soli i fatti. Credevo fossi una persona speciale e invece sei come tutti gli altri.»
«Almeno ascolta quello che ho da dirti… ti prego…»
Il volto della ragazza si era fatto teso: guardava di lato per non incrociare gli occhi del suo interlocutore. Si muoveva a scatti e le braccia incrociate sul petto non facevano presagire nulla di buono.
«Pensa che ti ho portato anche la luna piena, questa sera» fece lui abbozzando un sorriso.
Claudia si girò verso di lui con un’espressione gelida.
«Ho fatto una fatica incredibile a trovarla…» insistette il giovane fiducioso «ho cercato dappertutto e poi l’ho trovata lontano da qui, dentro ad un pozzo.»
Gli occhi della ragazza si erano fatti sottili:
«Ecco, vedi come sei?» sibilò lei arrabbiata. «Riesci a suonare falso anche quando vorresti fare il romantico.»
E rientrò in casa sbattendo la porta.
«Controlla pure sul calendario…» fece lui alzando la voce per farsi sentire. «Vedrai che oggi è luna nuova… e non plenilunio.»
Il ragazzo rimase fermo ad aspettare ancora un po’, come se non volesse capacitarsi che lei se ne fosse andata in quel modo. Poi alzò le spalle e, nell’allontanarsi, schioccò le dita. E la luna sparì.

24 pensieri su “La luna nel pozzo

  1. Il problema è che ho il serio dubbio che le persone “speciali” non esistano… E’ brutto essere così disillusi a 22 hemm 19 anni ma lo credo… Cmq se vuoi una tazza di tisana lamponi e fragole passa pure ;).
    Ps non ero mai venuta quì.. Ed io ho un problema… Quando non mi piace la grafica di un blog, quando non mi attira insomma, non riesco nemmeno a leggerlo.. Quì è fatto davvero bene.
    Simona

Lasciami un tuo pensiero